Il 9 e 10 giugno arriva il “diavolo in RE”, una grande festa che celebrerà il ritorno del cantautore nella sua città: Previste tutte le hit dei 40 anni di carriera. In entrambe le date, saranno a disposizione 35mila i posti, tutti a sedere: biglietti già disponibili in prevendita
La notizia era nell’aria da tempo e oggi è arrivata l’ufficialità: Zucchero sarà in concerto alla Rcf Arena il 9 e 10 giugno del 2023, in entrambi i casi con inizio alle 21.
“Voglio vederti ballaRE” con il RE in evidenza nella grafica. Ma non solo: “Diavolo in RE”, parafrasando il titolo di uno dei suoi brani più popolari. C’è la sottolineatura del legame con Reggio Emilia nella presentazione ufficiale del doppio concerto che Zucchero Fonaciari terrà nella sua città. Due spettacoli per 35mila spettatori l’uno, con posti tutti a sedere e numerati. La prevendita è già scattata nel pomeriggio sulle piattaforme online Ticketone e Ticketmaster, oltre che nei punti vendita abituali. In omaggio a uno dei suoi maggiori successi, le sedute della Rcf Arena saranno disposte a forma di diamante.
Costi dei tagliandi, da 39 a 95 euro: nove le tipologie di biglietto e cinque i settori in cui verrà suddiviso lo spazio per il pubblico. Con 35mila sedute per ogni show, quella di Reggio Emilia diventa così la più grande arena in Europa con posti a sedere. Non solo gli spettacoli: il boulevard sarà allestito con mostre fotografiche e testimonianze legate alla carriera di Zucchero.
L’artista di Roncocesi, 67 anni, ripercorrerà i suoi 40 anni di musica attraverso i più grandi successi. Zucchero si era esibito, l’ultima volta a Reggio, al Campovolo, nel settembre 2012 insieme a molti altri interpreti per il concerto Italia Loves Emilia, l’evento di raccolta fondi per le vittime del sisma.